SCARPE ORTOPEDICHE PER PLANTARI
Spedizioni e Consegne
Benvenuto sulla pagina dedicata alle domande più comuni che possono insorgere sulle consegne e spedizioni. Qualora non trovi la risposta che soddisfa una tua domanda, ti invitiamo a scriverci all’indirizzo [email protected] oppure in alternativa puoi contattarci al numero 3894607682
Costo delle spese di spedizione
Troverai il costo della spedizione nella scheda di ogni singolo prodotto che sceglierai, ed il costo varierà da 5€ a 11€ a seconda dalle dimensioni e peso del prodotto. Come pubblicizzato sulla nostra Home invece, la spedizione sarà gratuita su ordini superiori a 150€ eccezione fatta per offerte temporanee che verranno eventualmente pubblicizzate.
Cosa fare se ti arriva un prodotto difettoso o danneggiato?
Se ti arriva un prodotto che presenti eventuali difetti o danni,comunicacelo tempestivamente entro 3 giorni dalla consegna. La comunicazione dovrai farcela pervenire tassativamente all’indirizzo mail [email protected] oppure a [email protected]
Come fare per richiedere la consegna al piano?
Se necessiti della consegna al piano, ti chiediamo gentilmente di contattarci prima di effettuare l’ordine. In questo modo possiamo accertare la disponibilità del servizio e comunicarti tempestivamente il sovrapprezzo che varia a seconda del prodotto che intendi ordinare.
Quali sono le tempistiche di spedizione?
Orthoasty garantisce la spedizione dei tuoi ordini in tutta italia tramite corrieri TNT dal lunedì al venerdì. Se effettui il tuo acquisto entro le ore 13 dal lunedì al venerdì, il corriere TNT ritirerà il tuo ordine lo stesso giorno oppure la prima mattina utile del primo giorno lavorativo. Esemplificando: ( se effettui l’ordine venerdì entro le 13, il corriere ritirerà il tuo ordine entro venerdì in giornata o al massimo lunedì mattina ). Eccezione fatta per tutti quei prodotti in cui sono possibili delle personalizzazioni (tessuti, colori e optional delle poltrone relax ad esempio) che richiedono più giorni per la consegna. In quest’ultimo caso i giorni di consegna necessari saranno indicati nella scheda prodotto e potranno variare a seconda degli articoli.
Quali sono le dinamiche legate alla consegna?
Come riportato precedentemente TNT garantisce consegne dal lunedì al venerdì esclusi sabato, domenica e giorni festivi. Le consegne possono avvenire di mattina oppure di pomeriggio e non è possibile come puoi immaginare per motivi logistici, richiedere consegne in giorni ed orari precisi. Se il corriere si trova impossibilitato ad effettuare la consegna perché non siete presenti all’indirizzo che ci avete indicato, lascerà un avviso di passaggio e proverà ad effettuare altri due successivi tentativi di consegna. Qualora non andassero a buon fine anche gli altri tentativi, il tuo ordine resterà in giacenza nella filiale più vicina con costi aggiuntivi a tuo carico. Se decidi di rifiutare la consegna per motivi non imputabili ad Orthofasty oppure al corriere, devi sapere che ti verrà rimborsato l’importo pagato detratte le spese di spedizione ed eventuali spese di giacenza prodotto.
Ti consigliamo al momento dell’acquisto, di compilare con attenzione i dati richiesti e di inserire l’indirizzo corretto dove il corriere dovrà consegnare i tuoi acquisti altrimenti potrebbero essere presi in carico da filiali di consegna diversa dalla tua con consequenziale necessità di modificare l’indirizzo di spedizione implicando un costo aggiuntivo di 15€ a tuo carico.
TNT ha attivato da tempo i cosidetti FedEx Location, vale a dire dei punti di ritiro o consegna quali edicole, cartolerie, tabaccherie dove potrai farti consegnare i tuoi acquisti fatti su Orthoasty. Inatti una volta che i tuoi prodotti sono spediti, il corriere ti invierà mezzo mail l’indicazione del codice del tracking e la possibilità di cambiare la destinazione scegliendo un FedEx Location. Ti informiamo che non puoi scegliere quest’ultima opzione di consegna in questi due casi:
- consegne che prevedono il pagamento in contrassegno del prodotto;
- consegne di prodotti che abbiano un volume totale superiore a 0,2mc.
Quali sono i tempi di consegna e come posso monitorarla?
Una volta effettuato l’acquisto ( compilando correttamente il campo relativo all’indirizzo e-mail ) ad avvenuta spedizione,ti forniremo tramite i nostri corrieri ed un servizio automatico di mail, la tracciatura (tracking) dei tuoi prodotti. Riceverai quindi i tuoi acquisti fatti su Orthofasty generalmente entro soli 2-3 giorni lavorativi.
Eventuali ritardi potranno essere determinati da:
- Temporanea indisponibilità dei prodotti. Sarà cura dell’assistenza clienti contattarti prontamente per avvisarti;
- Disfunzioni nel servizio da parte del corriere, di cui Othofasty non sarà responsabile;
- Tempi di accredito per pagamenti tramite bonifico bancario (consulta i nostri metodi di pagamento)
- Cause di forza maggiore o in caso di festività. Corrieri e fornitori possono infatti rallentare la loro operatività in occasione delle festività o durante le ferie estive (operando in molti casi con personale ridotto)
Cosa fare se il prodotto acquistato arriva danneggiato?
La prima cosa da fare se tu ricevessi un prodotto con la scatola danneggiata, è quella di accettare la merce con riserva, apponendo sul documento di trasporto la causale “Merce con imballo visibilmente danneggiato”. Ti raccomandiamo di fare attenzione a questa fase della consegna perché non sarà riconosciuta totale assistenza se il prodotto viene accettato senza apporre la causale di riserva. Successivamente non dovrai fare altro che contattare il nostro servizio clienti e sarà nostra premura aprire contestualmente una segnalazione di danneggiamento per la sostituzione del prodotto.
Potresti riscontrare in rari casi che il prodotto sia difettoso o malfunzionante. Noi di Orthofasty non possiamo eludere questa possibilità perché per garantire l’integrità dei prodotti non apriamo mai scatole prodotto, spedendole a voi integre come le abbiamo ricevute dai nostri fornitori. Se fai parte di questa casistica, non preoccuparti perché ti basterà contattare il nostro servizio assistenza ed allegare documentazione fotografica che attesti:
- Il prodotto che riporta il difetto;
- Il dettaglio del difetto;
- Il numero di lotto ed il codice del prodotto prodotto;
- L’imballo e il documento di trasporto o etichetta di consegna se presente.
Una volta presa in carico la segnalazione ed accertato il difetto o malfunzionamento, noi di Orthofasty organizzeremo nelle tempistiche migliori la sostituzione del prodotto.